Ufficio progetti (IMMOBILIARI) smarriti

Ufficio progetti (IMMOBILIARI) smarriti

Così è iniziato anche questo 2021.

E pure quest’anno riscontro che i bolognesi che rimandano i propri progetti immobiliari all’infinito, sono un tot.

Si tratta quasi sempre di Professionisti ed Imprenditori di successo. Gente che dovrebbe avere accesso, senza troppi intoppi, al privé immobiliare bolognese della qualità, della chiarezza e dell’esclusività.

Ed invece NO.

Mi raccontano TUTTI di essere alla ricerca da anni della loro nuova casa, ma che sinora non hanno MAI visto un immobile che li abbia emozionati.

Ma perché proprio queste persone fanno così tanta fatica, nonostante abbiano dei budget d’acquisto nettamente al di sopra dalla norma?

I motivi fondamentali sono 2.

Il primo è che cercano sempre e soltanto case davvero “speciali”, molto prestigiose e che le vogliono solo nelle zone più esclusive, di grandi dimensioni e come se non bastasse anche dotate di tutti (ma proprio tutti) i comfort abitativi.

Case di questo tipo a Bologna, credo tu lo sappia, ne esistono davvero poche.

Ed è così che i progetti immobiliari di queste persone, a dispetto delle possibilità economiche di cui dispongono, rimangono stranamente sospesi, oppure vengono rimandati, ridimensionati e con una certa frequenza anche definitivamente smarriti.

Ma non è tutto.

Perché esiste anche un secondo problema, forse addirittura più complicato da risolvere.

E consiste nel fatto che oltre alla difficoltà di trovare un immobile “speciale”, queste persone si ritrovano molto più di altri, vittime del peggior VERBO esistente sulla faccia della terra.

Pro-cra-sti-na-re!!

Ma purtroppo rinviare un progetto spesso equivale a vederlo sparire come sabbia tra le dita.

le-case-di-pregio-di-Bologna-sfuggono-come-granelli-di-sabbia

La felicità invece inizia proprio quando smettiamo di essere spettatori della nostra vita e ci mettiamo in testa di diventarne sia il regista che l’attore principale.

Ma invece la frase ricorrente di queste persone è purtroppo (per loro):

“Cerco una nuova casa, ma non ho fretta”.

Ecco, questa è davvero la peggiore delle sfighe che può capitare a chi cerca a Bologna una casa di particolare pregio.

Certo, capisco perfettamente che chi vuole acquistare a Bologna un immobile di prestigio, probabilmente non vive sotto ad un ponte e quindi non avverte di fatto l’impellenza.

Ma in questo mondo (tu lo sai meglio di me), per realizzare i progetti che abbiamo in mente per le nostre vite, è pressoché indispensabile attribuirgli senso di emergenza.

Perché è unicamente grazie a ciò che gli obiettivi diventano improvvisamente concreti e che affiorano nella mente le strategie per raggiungerli.

Sono più di 15 anni che a Bologna cerco immobili di pregio “su committenza” e conosco molto bene queste dinamiche. Se ti trovi in questa condizione, so quindi di poterti dare 3 fondamentali consigli.

1. Agisci

Smettila di immaginare passivamente la tua nuova casa, di sfogliare riviste di arredamento e di guardare le inserzioni su internet (solo) nei momenti in cui ti annoi.

E’ il primo passo, datti da fare e avvia il tuo progetto.

2. La casa perfetta non esiste

Anche se hai un budget economico molto importante, troverai casa solo quando la smetterai di sognare e inizierai a misurarti con la realtà, con i veri prezzi del mercato e con le sue dinamiche operative.

3. Un passo per volta

Scrivi i tuoi obiettivi e definisci anche i traguardi intermedi, settimanali e mensili. Per trovare a Bologna l’immobile che desideri ci vorrà qualche mese di lavoro e mettere su carta i tuoi propositi migliorerà moltissimo la tua concretezza e ti permetterà di non scoraggiarti.


Una casa “speciale” non cade di certo dal cielo da un giorno all’altro.

Per cui se desideri un immobile di pregio a Bologna dovrai uscire dalla tua zona di comfort e darti da fare.

Soltanto così non rischierai di smarrire i tuoi progetti immobiliari. 

….oppure, in alternativa, come ultima chance puoi affidarti al servizio esclusivo che nel settore immobiliare viene offerto dai Property Finders.

CLICCANDO QUI per esempio puoi navigare il sito dell’unico Property Finder di Bologna.

E se poi deciderai di contattarlo per avere maggiori informazioni, fallo tranquillamente a mio nome.

chi-trova-casa-a-bologna-usa-emoticon-che-ridono