Il segreto per trovare SEMPRE il tuo appartamento di lusso a Bologna senza rinunciare all’aperitivo sotto i portici

Il segreto per trovare SEMPRE il tuo appartamento di lusso a Bologna senza rinunciare all’aperitivo sotto i portici


Un immobile da acquistare, il tuo nuovo appartamento di lusso, la nuova villa, il nuovo ufficio non lo trovi sugli scaffali dell’IperCoop. E non puoi neanche ritirarlo in farmacia con una prescrizione medica. Lo trovi solo se metti in conto che ci devi lavorare per molto tempo.

A volte, spesso, quasi sempre troppo.

E’ inevitabile, e ce lo confermano tutti i nostri Clienti, il sacrificio più grande che deve affrontare chi si appresta a cercare una nuova casa, magari un appartamento di lusso, è togliere tempo ad altre attività. Non solo più piacevoli come può essere l’aperitivo ma anche, e soprattutto, più utili e produttive. Pensa per esempio alla tua azienda, il tuo lavoro, la tua famiglia, le tue passioni, il tuo meritato riposo.

Nel momento in cui decidi di metterti a cercare da solo, come fanno tutti (o quasi), forse non te ne rendi bene conto. Poi, dopo una decina di giorni realizzi meglio, dopo un mese inizi a pentirtene e dopo 6…vorresti sprofondare, sparire, disintegrarti.

Forse, e mi dispiace, ho usato esempi assurdi e parole forti. Non voglio assolutamente dissuaderti dal provarci, anzi ti invito a farlo. Poi, a cose fatte, quando avrai raggiunto, finalmente, il tuo obiettivo dovrai farmi una cortesia. Raccontami come è andata.

Quanto tempo ci hai messo dall’inizio al rogito.

Quante giornate hai dedicato alla ricerca sui portali, sui giornali, alle telefonate, alle visite a quegli appartamenti che ti sembravano giusti e invece non lo erano, alle verifiche urbanistiche e catastali, al recupero dei documenti per il notaio.

Dovrai però raccontarmi anche tutte le opportunità alle quali hai rinunciato nel lavoro, il sonno che hai perso, il tempo che non hai trascorso col tuo partner, i tuoi figli, la tua famiglia, i tuoi amici. E tutto quello che non hai potuto dedicare a te stesso. Ad esempio per leggere un libro, vedere un film al cinema, camminare nel parco, andare a cavallo, guardare la squadra di basket. Io non lo so. L’importante è che lo sappia tu e ne sia cosciente. Magari non ti è pesato. Oppure, cosa altamente probabile, è stato molto molto faticoso.

Ma perché è andata così? Perché hai dovuto faticare così tanto e rinunciare a tutto questo?

Perché non hai trovato nessuno che ti ha aiutato.

Questa è la verità.

Chi aiuta i compratori di immobili? Nessuno.

Ci avevi mai pensato?

Per chi deve vendere invece c’è l’agenzia immobiliare. Più o meno sempre. Diciamo spesso.

E’ l’agenzia immobiliare che aiuta il proprietario a:

  • capire il prezzo di vendita;
  • fare le verifiche catastali ed urbanistiche;
  • predisporre e mettere in pratica un piano di lavoro finalizzato alla promozione dell’immobile;
  • mostrarlo a chi è interessato;
  • capire periodicamente se le attività programmate stanno producendo un risultato;
  • raccogliere infine una proposta d’acquisto.

Ma per il compratore chi ci lavora?

Tu, che vuoi cambiare casa e trovare un appartamento di lusso che accolga la tua famiglia per i prossimi anni, a chi puoi rivolgerti?

Chi ti aiuta a

  • definire i tuoi desideri?
  • renderli coerenti con il budget disponibile?
  • non perdere tempo evitando di vedere immobili sbagliati?
  • prendere informazioni “indipendenti” sull’immobile che ti interessa?
  • condurre una trattativa che rispetti i tuoi obiettivi?

Chi? Non lo fa nessuno.

Ok, hai ragione, basta soffrire. Ti ho fatto una promessa all’inizio nel titolo di questo post e la mantengo.

Ti svelo il segreto.

Rullo di tamburi, squilli di trombe. Tadà.

Qualcuno che aiuta chi deve comprare un appartamento di lusso in Saragozza, una villa di prestigio a San Luca, un attico mozzafiato in San Mamolo c’è. Esiste.

E’ qualcuno che si prende cura solo degli interessi di chi deve comprare, ovviamente è un agenzia immobiliare a tutti gli effetti e, rispettando il codice civile, rende conto solo e soltanto al compratore. Cioè tu.

Ti ascolta a lungo, ti aiuta a disegnare la tua nuova casa, a collocarla nella via o nella piazza giusta, ad inserirla nel contesto urbano a te più consono, e nel palazzo che esteticamente e strutturalmente ti soddisfa. Ti aiuta anche a definire il tuo budget, a capire se ciò che desideri è effettivamente raggiungibile con quanto hai a disposizione concretamente. Infine, ma non da ultimo, stabilisce con te i tempi per raggiungere il traguardo da vincitore.

A questo punto ti domanderai, “e io, che cosa devo fare?”.

La risposta è NIENTE o quasi.

Dovrai dedicargli inizialmente un paio di giorni per raccontargli nel dettaglio come vuoi che sia il tuo nuovo appartamento di lusso. Poi lui inizierà a lavorare, a tempo pieno, solo per te.

Ogni tanto ti scriverà, ti manderà un messaggio, magari anche una foto, oppure ti chiamerà al telefono o su Skype poi, un giorno ti dirà che dovrai andare a vedere un immobile. Resterai stupito perché il rischio è che, al primo colpo, potrebbe essere quello giusto, quello che sognavi e che, ora, puoi davvero avere tutto per te.

A quel punto lui ti chiederà qualche ora del tuo tempo per definire la strategia della trattativa. Tranquillo, tutte le verifiche sulla proprietà sono state già fatte, se ci sono magagne sono già venute fuori, niente sorprese. Ora si tratta sul prezzo senza mediare con nessuno: lui lavora solo per te. Se poi la proprietà è disponibile a trattare l’affare si chiude dal notaio e lui, quello che ti ha aiutato finora, è ancora lì con te. Fino alla fine.

E tu, in questi tre mesi (perché di questo si tratta) a cosa hai rinunciato nella tua vita? A niente, neanche all’aperitivo sotto i portici.

Hai continuato a dedicarti con passione alla tua attività, ai tuoi figli, alla tua famiglia e a te stesso.

Questo è il segreto.

Qualcuno che ti aiuta c’è, esiste, almeno a Bologna.

Perché a Bologna ci siamo noi. Da più di 10 anni.

E ora che ci hai trovato, se vuoi veramente trovare il tuo nuovo, bellissimo appartamento di lusso senza dover rinunciare a niente, forse, ti conviene chiamarci.