Ti spiego come con DESIDERATAdomus spendi di meno a comprare un immobile di prestigio a Bologna

Ti immagino mentre, distrattamente sdraiato in riva al mare o sul patio del buen retiro in collina, scorri le notifiche social e i feed sul tuo smartphone.

Ebbene sì, ho qualcosa da dirti. Pure a ferragosto. E’ tremendamente importante se nel tuo futuro (magari anche nel presente!) dovrai trovare una nuova casa a Bologna. 

Devo parlarti di soldi. Può interessarti?

Ho intenzione di spiegarti come, pur pagando delle provvigioni più alte rispetto ai Colleghi, i miei Clienti, alla fine, complessivamente, spendono di meno. Anzi guadagnano.

Senza trucchi, senza inganni.

Te lo ripeto: spendono di meno.

Se mi conosci sai già che:

  • sono un agente immobiliare
  • lavoro a Bologna
  • non ho immobili in vendita
  • seguo solo e soltanto clienti che vogliono comprare (o affittare) a Bologna immobili “speciali” (prestigiosi, unici, da rivista, da sogno, di lusso…..)

In effetti sì, siamo un po’ anomali nel panorama italiano. Ormai da dieci anni lavoriamo così, alcuni dicono che siamo stati tra i primi in Italia a farlo (leggi qui)…e probabilmente è vero.

Comunque, i nostri Clienti/compratori sono generalmente, in possesso di una (o più) di queste caratteristiche:

  1. sono stanchi di cercare a “vuoto”;
  2. il loro tempo ha un valore molto alto; 
  3. evitano volentieri di vedere 50 immobili (di cui 49 sbagliati) con 50 agenti immobiliari diversi ;
  4. per loro la riservatezza ha un peso;
  5. risiedono altrove, in Italia o all’estero e non conoscono bene Bologna;
  6. vogliono comprare A-D-E-S-S-O.

Poi, non secondario, ci sono dei paletti che ho messo io e sui quali ormai non derogo più. Sono inflessibile:

  1. se cerchi un immobile da comprare il tuo budget deve essere di almeno € 500.000
  2. se lo cerchi in affitto, il tuo budget deve essere di almeno € 5.000 di canone mensile.

Perché?

Perché dopo 10 anni full-time di esperimenti, pratica, capocciate, successi, lotte, abbracci e sfide, posso dimostrare con estrema scioltezza che il servizio di property finding (ricerca immobiliare su committenza) è indirizzato, salvo eccezioni, a coloro che VOGLIONO SPENDERE DI PIU’ PER AVERE DI PIU’.

Mi riesce anche complicato fare dei paragoni tra ciò che offre DESIDERATAdomus al Cliente/compratore e quello che propongono le agenzie immobiliari tradizionali. Sono 2 servizi diversi, che hanno quasi nulla in comune.

Cosa hanno in comune un campeggio e un resort di lusso a 5 stelle? E una Dacia ed una Ferrari? 

Provo a spiegartelo in un altro modo.

Io non ti mostro un immobile che ho in vendita. Io mi impegno a trovare per te il migliore disponibile sul mercato.  

Veniamo ora al succo di quel che voglio dirti.

Il Cliente di DESIDERATAdomus riesce a risparmiare ma deve al tempo stesso essere “abituato” ad avere, anzi a pretendere, servizi esclusivi e dedicati sempre, in ogni ambito e settore, privato, professionale o ludico che sia.

Se ha bisogno di un legale sceglie il migliore in quel campo, quello che non solo lo fa vincere in Tribunale ma che ha una preparazione e una competenza tale da fargli ottenere il massimo con la sentenza. E anche se costa di più, lui sa che in realtà costa meno degli altri.

Con DESIDERATAdomus funziona allo stesso modo. Dopo aver lavorato solo per il mio Cliente  per settimane e aver trovato finalmente l’immobile giusto, averlo sottoposto ad ecografie, raggi X, risonanze e TAC, si passa all’attacco. Se il mio Cliente mi dà l’ok, io “aggredisco” la trattativa per riuscire ad avere l’immobile al minor prezzo possibile. 

Ma non finisce qui.

Quanto sei disposto a pagare per non avere nessun pensiero aggiuntivo rispetto alla normalità?  Per non dover trascurare (o abbandonare) la tua famiglia, il tuo lavoro, la tua azienda, la tua vita sociale, le tue abitudini?

DESIDERATAdomus lavora per i suoi Clienti H24, 7 giorni su 7.

Questo ha un prezzo che viene accettato e apprezzato (quasi sempre preteso) solo da una nicchia di Clienti.

Il mio lavoro mi piace, tantissimo. E proprio per questo mi sono iper-specializzato offrendo un servizio che è destinato soltanto a chi vuole il massimo dal suo acquisto immobiliare.   

Ricapitoliamo:

  1. Costo di più e proprio per questo posso prometterti che ti farò guadagnare;
  2. Non ti faccio perdere tempo.  Tu continui la tua vita, a seguire la tua famiglia, la tua azienda (senza perdere fatturato) e io, dopo aver ben compreso il tuo obiettivo, lo  perseguo e lo raggiungo;

Ci siamo capiti.

Come diceva Totò, è la somma che fa il totale.

E come diceva mia nonna, chi più spende…meno spende.

Buon ferragosto e, se hai bisogno, chiamami