Io sono un property finder, e tu?

Io sono un property finder, e tu?


Il property finder? Lo faccio anche io!

E’ una frase che sento spesso dire ai miei colleghi agenti immobiliari.

Quelli “tradizionali”.

Qualcuno di loro pensa di fare il property finder perché, ogni tanto, fa un giretto di 10 minuti su immobiliare.it per vedere se trova al volo qualcosa per quel suo cliente a cui tiene tanto.

Tra DESIDERATAdomus e gli altri ci sono tante similitudini.

Ma proprio tante.

E anche tante differenze.

Che non significa che noi siamo più bravi.

Solo che siamo diversi.

In 10 minuti non si combina niente ok?

Se guardo Masterchef 10 minuti divento un cuoco a 5 stelle? Manco se ho visto tutte le edizioni!

E se:

  • seguo un tutorial di 10 minuti su come si stura il sifone del lavandino, divento un idraulico?
  • spio Rocco Siffredi per 10 minuti divento un pornostar? (ti piacerebbe eh!)
  • ad Halloween metto per 10 minuti il maglione a righe rosse e nere divento Freddy Krugher?
  • entro da Euronics ed in 10 minuti ne esco con una macchina fotografica da 2000 euro, sono un fotografo?

Quindi, non diventi property finder perché, ogni tanto, alzi il telefono e chiedi a tre colleghi se, per caso, hanno un trilocale, piano alto in zona Malpighi.

Noi siamo property finders, perché facciamo solo questo.

Sempre. Assolutamente. Esclusivamente. Tenacemente. Insistentemente, solo questo.

Ogni giorno. Dal 2007.

E’ la quotidianità che sviluppa la manualità, che mantiene focalizzatoil cervello e stimola la creatività. Che se indirizzata attiva le sinapsi, che influenzano il pensiero ed orientano le procedure di risoluzione delle esigenze. Si impara dagli errori, si crea esperienza, autorevolezza e fiducia.

E’ per questo che, se devi veramente VENDERE un immobile, devi rivolgerti a qualcuno che gli dedichi più di 10 minuti al giorno.

Non a noi.

Ed è sempre per questo che se devi veramente COMPRARE un immobile, ti conviene rivolgerti a chi ti darà tutto il suo tempo, cosicché tu possa risparmiare il tuo.

Scommetto che questa non l’avevi ancora sentita. Sì, è proprio così.

Il mio scopo principale, oltre ad aiutarti a capire con esattezza quello di cui hai bisogno e oltre a fare di tutto per scovarlo nel Mare Magnum del mercato immobiliare bolognese è anche un altro. Fare in modo che tu possa continuare a vivere la tua vita, con le preoccupazioni di ogni giorno, perché quelle non ce le toglie nessuno, ma senza aggiungerne un’altra. Tu, oltre ad ingaggiare DESIDERATdomus non devi fare niente.

Niente sbattimenti su internet e neppure al telefono, niente visite ad immobili inutili per i tuoi scopi, in zone sbagliate e con budget lontani dai tuoi.

A tutto quello ci penso io.

Non solo. Mi faccio carico anche di tutte le verifiche burocratiche e tecniche preliminari per capire se quell’immobile merita attenzione. Son tutte attività che dovresti smazzarti tu da solo. Ti è chiaro?

Prova a farti un conto del tempo, tempo tuo, che risparmi. Quante ore al giorno? Per quanti mesi?

E, scusa la domanda, quanto costi all’ora? Non lo sai? Hai paura a pensarci.

Ecco, questo, molto in sintesi, più o meno, è il trattamento che offriamo ai nostri Clienti a Bologna.

Se piacerebbe anche a te, se vorresti approfondire per capire meglio, se lo desideri, se ne hai bisogno, se lo vuoi, se è proprio quello che stai cercando: stop.

Sei nel posto giusto, rilassati e chiamami ora.

Invece, se vuoi togliere tanto tempo a tutte le tue giornate per i prossimi 6-9-12 mesi passa oltre. Ne incontrerai a dozzine che, quando proverai a chiedergli “…ma anche voi vi mettete a cercare la mia casa?” ti sentirai rispondere “…soccia, lo facciamo anche noi mica solo quel patacca di Giggi Benedetti!”.

Sei una persona intelligente, non ti conosco ma lo so.

Non ti far prendere per il culo.


Prima ti ho detto di chiamarmi ora se la cosa ti interessa. E c’è un motivo. Reale. Concreto.

Io e il mio team, manteniamo le promesse che facciamo ad ognuno dei nostri clienti. E siamo in grado di farlo anche perché per garantire ai nostri clienti il massimo del nostro impegno abbiamo deciso di limitare ad un paio le ricerche che ciascuno di noi gestice in contemporanea.

Pensaci  e poi fai la cosa giusta. Ossia contattaci. Perché sai cosa potrebbe accadere se non o fai?  Che alla fine, dopo qualche mese di ricerca, di perdite di tempo, di incazzature, di delusioni, di opportunità perse, ti accontenterai.

Pensaci bene. Ma non troppo.