Come far lavorare per te 10 agenzie immobiliari di Bologna

Come far lavorare per te 10 agenzie immobiliari di Bologna


Probabilmente sei in vacanza ed io non voglio annoiarti, con questo caldo, con un trattato sulle agenzie immobiliari.

Desidero invece regalarti una rapida strategia pratica per stimolare e raggiungere prima il tuo sogno, prima che diventi un incubo: trovare la tua nuova casa di prestigio a Bologna.

Individua le 10 agenzie immobiliari che ti piacciono di più.

Quelle più interessanti, più adatte, più autorevoli, più affidabili.

Soprattutto quelle che ritieni sia più probabile trattino immobili come quello che stai cercando, perché tu sai perfettamente quello che vuoi trovare, vero?

Sceglile con cura.

Poi chiamale tutte e fatti assegnare da ognuna un referente: devi avere un nome ed un cognome con cui interagire direttamente, senza filtri.

Dopodiché, avuti i loro contatti, almeno mail e telefono cellulare, scrivigli su Whatsapp, presentati e spiegagli come mai li stai contattando.

Chiedi di poterli incontrare per conoscerli.

Un caffè veloce, pochi minuti in cui consegnerai, ad ognuno di loro, un piccolo presente come auspicio della relazione professionale che vuoi iniziare. 

Come far lavorare per te 10 agenzie immobiliari di Bologna, o almeno provarci

Ad ognuno di quei caffè, offerti chiaramente da te, ti presenterai con una buona bottiglia di prosecco e una lettera personalizzata indirizzata al tuo interlocutore. Il top sarebbe scritta a mano di tuo pugno ma va bene anche soltanto con la tua firma in originale ed il suo nome, questo scritto a mano, all’inizio.

In teoria devi mettere a budget: 10 lettere, 10 appuntamenti da 10 minuti l’uno, 10 caffè e 10 bottiglie di prosecco.

Gli obiettivi da cogliere in quei 10 minuti sono cronologicamente 3. 

  1. OTTENERE ATTENZIONE e il sistema infallibile è, prima di tutto, sancire la tua totale disponibilità a pagare senza sconti le sue provvigioni. 
  2. CONDIVIDERE L’OBIETTIVO cioè, riassumere in maniera chiara nella lettera, le caratteristiche della tua ricerca immobiliare in una scheda analitica (budget, zona, piano, architettura dello stabile, vani, mq, spazi accessori come terrazza o giardino, parcheggi, mutuo, ecc.). 
  3. CREARE UNA RELAZIONE, devi stabilire una linea di contatto e di comunicazione. Non dovete diventare per forza amici né vi dovete stare per forza simpatici. Certamente è il contrario che non va bene. 

Dovrai conquistare la possibilità di chiedere con cadenza aggiornamenti. 

Ricorda, non devi sembrare un peso, ma rappresentare per lui un’opportunità di guadagno.

Se lo percepisce avrai buone possibilità che si attivi per te e lo capirai, concretamente, nel giro di un paio di settimane.

Non é scontato che avvenga, io ci ho messo qualche anno a capire i meccanismi per ingaggiare le agenzie immobiliari di Bologna, però potrebbe non succedere e, tranquillo, non è colpa tua.

Tu ci avrai provato.

Se mentre fai questo tentativo hai bisogno di un consiglio scrivimi.