Come trovare sempre una casa piccola con budget piccolo

Come trovare sempre una casa piccola con budget piccolo


Sono parecchi anni che faccio questo lavoro: il property finder. In diversi sono convinti che io sono stato il primo a in Italia a spingere l’acceleratore di questa professione.  Non credo sia così importante.

Ma sicuramente sono stato il primo property finder a Bologna.

Non vendo immobili, li cerco e li trovo (SEMPRE) solo per chi li vuole comprare. Chi mi conosce lo sa bene.

La sanno ancora meglio tutti quelli che, negli ultimi 10 anni, si sono fatti aiutare da DESIDERATAdomus per raggiungere il loro obiettivo immobiliare: una casa da sogno a Bologna.

Tutti questi Clienti non hanno mosso un dito per farlo. In che senso?

Non si sono sbattuti mesi e mesi a girare come trottole per visitare decine di immobili scoprendoli, solo dopo, inadeguati alle loro esigenze, non hanno perso il sonno a navigare sui portali, non sono stati tempestati di telefonate e mail da parte delle agenzie immobiliari, non hanno tolto tempo alla loro famiglia, alla loro professione, al loro tempo libero, alla loro vita.

Niente di tutto questo.

Hanno avuto solo la pazienza di aspettare tranquillamente me e il mio team che facessimo tutto questo per loro.

Capendo, chi prima e chi più tardi, che cercare la casa giusta per le proprie particolari esigenze, a Bologna, non era (più) una cosa gestibile personalmente. Alcuni sono arrivati a noi dopo mesi di ricerche fallimentari in prima persona. Altri, probabilmente più abituati e disposti a richiedere vere consulenze professionali, senza perdere tempo e fatica, si sono rivolti subito a DESIDERATAdomus. E non se ne sono pentiti affatto.

Ora, dopo aver risolto qualche decina di questi casi, qualche mese fa ho deciso di mettere un’asticella per poter diventare nostro Cliente. Visto che gli immobili per i quali ricevevo incarico di ricerca erano quasi sempre di una certa importanza economica e, visto che operativamente ero da solo, ho deciso di accettare solo Clienti che avessero un budget per l’immobile non inferiore a 500.000 euro.

Bene, forse la cosa può interessarti, ho cambiato idea.

Sì, ho deciso che d’ora in poi, potrai accedere ai servizi esclusivi e dedicati di DESIDERATAdomus anche se devi e vuoi comprare un immobile senza limiti di spesa, né verso l’alto e, è questa la novità, né verso il basso.

In pratica, se stai cercando, se devi iniziare a cercare, e lo vuoi veramente, un appartamento, una casa piccola ma comunque prestigiosa, di lusso, unica, particolare, da oggi noi possiamo aiutarti concretamente.

Vuoi sapere perché?

Te lo dico subito.

Fino ad oggi non ci avevo mai pensato. Il servizio che offriamo è a 5 stelle, ma non ha nessun senso precludersi di offrirlo anche a chi compra immobili di target economico medio o anche basso. Ciò che è necessario per accedere al servizio non è un importo minimo.

Ma la spiccata propensione, abitudine, mentalità, voglia e bisogno di avere un professionista che risolva un’esigenza. 

E la voglia di raggiungere l’obiettivo.

Per questo ho cambiato idea.

Il limite non è più il budget del compratore. Il limite è rappresentato dalla mentalità di chi vuole comprare ed io ho imparato che, anche con un budget di “soli” 100.000 euro, si può riuscire ad ottenere la nostra attenzione, il nostro rispetto, la nostra consulenza.

E questo è molto gratificante.

Economicamente, perché come ogni imprenditore lavoro per guadagnare. Ma anche perché dà una grande soddisfazione professionale sapere che “là fuori” ci sono persone, uomini e donne, che magari in silenzio e nell’anonimato, ti seguono a lungo, ti osservano, ti leggono e all’improvviso, dopo mesi, nel momento in cui hanno concretamente bisogno di te, ti chiamano e ti vogliono.

Queste sono belle sorprese che, tenendo sempre i piedi piantati per terra, mi (ci) fanno pensare che, forse, in questi lunghi 10 anni, qualcosa di buono abbiamo seminato. Ora iniziamo a raccogliere senza smettere di seminare e di imparare.

Ovviamente c’è anche chi la pensa diversamente e, in modo più o meno elegante, ce lo fa notare (vedi foto) ma, come si dice dalle mie parti, “me rimbalza”.

Morale della favola di oggi.

DESIDERATAdomus è sinonimo di property finding a Bologna ma anche in Italia. Se sei abituato a rivolgerti a consulenti professionali specifici, sicuramente, hai una maggiore elasticità mentale nel comprendere il nostro servizio dedicato solo ed esclusivamente a chi desidera fortemente acquistare (ma anche affittare), un immobile di prestigio, unico, di lusso o particolare a Bologna.

Comprenderai anche che, lavorando solo e soltanto per chi compra, quello che facciamo è sostanzialmente molto diverso da quello che fanno tutti gli altri operatori della mediazione immobiliare.

Se ti è chiaro questo e desideri veramente comprare, il tuo budget potrebbe non essere un problema.

Per scoprirlo hai solo un modo, chiamarci per fissare un appuntamento.