Migliorare la vita di chi deve acquistare un immobile di prestigio a Bologna è un peccato?

Migliorare la vita di chi deve acquistare un immobile di prestigio a Bologna è un peccato?


L’unica cosa che facciamo è lavorare solo per chi compra.

Lo aiutiamo ad acquistare un immobile di prestigio a Bologna.

Per questo approccio professionale vengo bacchettato spesso. Non so tu ma, a me, succede così.

E bada bene, non parlo delle ramanzine casalinghe, ma di critiche e consigli professionali che mi vengono gentilmente, e gratuitamente, offerti in ambito social, quasi sempre in modo privato, non da potenziali Clienti ma da “operatori del settore”.

Praticamente colleghi agenti immobiliari, come me.

L’ultima spazzolata è di qualche giorno fa, dopo aver pubblicato un post (se vuoi lo trovi qui).

In breve la “disputa” verte sostanzialmente su due punti:

  1. i miei post sono “troppo lunghi”
  2. mi pongo come “migliore degli altri”

Riguardo al primo punto, parliamo di una osservazione non attinente a come svolgo praticamente la mia professione di property finder ma a come lo comunico, al copy utilizzato.

Forse è giusta ma anche no. In fondo è come se io, che non sono un ingegnere navale, criticassi la stabilità strutturale della Costa Romantica. Che c’azzecca?

Comunque, ne faccio tesoro, tengo presente che la considerazione arriva da chi, pur facendo l’agente immobiliare come me, ha un sito dove pubblica solo inserzioni dei suoi immobili in vendita, non ha un blog e quindi, da quanto ne so, probabilmente, non si è mai cimentato nella scrittura. Anzi proprio non gli interessa.

Io, lo confesso, pur non essendo un copywriter professionista, sento la necessità di comunicare: l’ho sempre fatto. Cerco di studiare, di trovare le parole giuste. A volte mi riesce, altre meno. Magari se in futuro avrò un argomento che avrà bisogno molto di spazio…lo pubblicherò a puntate e amen.

Per quanto riguarda il secondo appunto ci tengo a sottolineare pubblicamente (non è la prima volta), che le agenzie immobiliari sono per me una fonte inesauribile di ricerca e confronto: sono i miei primi collaboratori, almeno la maggior parte.

Ribadito questo, quello che ho sempre dichiarato senza nascondermi è che DESIDERATAdomus è un’agenzia immobiliare diversa dalle altre. Anzi diversa da tutte, almeno a Bologna. E non solo.

Ma torniamo a bomba.

Mi ripeto, l’unica cosa che facciamo è lavorare solo per chi compra.

Aiutarlo ad acquistare un immobile di prestigio a Bologna.

Tutto qua.

Se poi fare solo una cosa, cercare di migliorarsi ogni giorno per farla bene e ambire a diventare i migliori è qualcosa di sbagliato…allora chiudiamo tutti e bona lè.

Nei confronti dei miei Clienti ho un solo obbligo professionale ed etico: fare ciò che prometto.

Per raggiungere questo obiettivo, in una grande città, con tanta competizione, per emergere e farsi apprezzare conosco solo un modo: fare le cose benissimo.

Ma, siccome sono diverso, vengo scelto solo da Clienti estremamente esigenti e, seguendone solo 1 o 2 contemporaneamente, ho anche la necessità di rendere  la loro esperienza di acquisto immobiliare migliore rispetto agli altri.

Diciamo che ambisco a diventare come la Salsamenteria Tamburini o il Caffè Gamberini a Bologna. Offrono materie prime eccelse abbinate ad un servizio di prima qualità per Clienti selezionati che non comprano solo prodotti ma anche (soprattutto?) emozioni.

Sono i migliori a Bologna? Beh, se non lo sono si trovano sicuramente sul podio e credo su questo siamo tutti d’accordo!

Oh, chi vuole può sempre continuare a comprare la mortadella al discount e prendere il caffè al distributore automatico, sia chiaro.

Ora, visto che ho superato le 500 parole, smetto di scrivere altrimenti ti rubo troppo tempo per darti informazioni utili.

Se invece hai bisogno proprio di informazioni e consigli riguardo l’acquistare un immobile di prestigio a Bologna e non ti crea problemi stare qualche minuto in meno su Netflix, seguimi ancora solo per un attimo.

L’avventura in cui ti stai imbarcando non è uno scherzo: lo sai bene quindi prenditi del tempo per informarti.

Solo dopo scegli la strada da percorrere.

Internet è piena di informazioni e Bologna è zeppa di agenzie immobiliari così come ogni città italiana. Quindi, prima di iniziare, informati, visita i loro siti, cerca di capire cosa possono fare per te e come possono aiutarti ad acquistare un immobile di prestigio a Bologna.