i trucchi di Marilyn

i trucchi di Marilyn


E’ un dato di fatto, moltissimi agenti immobiliari sono pericolosamente proiettati verso i “trucchi” del marketing.

Cioè quelle liste di consigli che ti promettono risultati mirabolanti in poche mosse.

Tipo:

– 1000 MI PIACE in 4 giorni

– i 3 consigli per la brochure che fa vendere gli immobili

– le 5 regole per avere 1 milione di click sul sito della tua agenzia

Molti di noi non sono più venditori di case ma specialisti di marketing immobiliare.

Penso che tutto ciò sia alienante, una rischiosa perdita di identità.

Un conto è la legittima curiosità di capire e sfruttare le dinamiche che sottintendono alla diffusione del proprio prodotto/servizio.

Ma se per caso esasperiamo questa tendenza fino a dimenticarci della qualità del prodotto allora siamo fuori strada.

Oltretutto una strategia di marketing applicata ad un prodotto scadente cosa potrà mai produrre?

Basta (solo) trucchi, rimettiamoci in carreggiata.

Sapete cosa diceva Marilyn Monroe?

(guarda il video)