Ti hanno mai detto “stai sbagliando tutto” nel cercare casa a Bologna?

Ti hanno mai detto “stai sbagliando tutto” nel cercare casa a Bologna?


Dai, confessa, è capitato anche a te.

E non c’è mica da vergognarsi, succede.

Io me lo sento ripetere tutti i giorni, da alcuni miei colleghi agenti immobiliari qui a Bologna.

Semplicemente perché nel mio lavoro uso un approccio che è lontano anni luce da quello che usano loro.

Eppure siamo entrambi agenti immobiliari.

E’ prassi essere considerati “diversi” quando si hanno dei comportamenti, dei gusti, delle abitudini lontane dalla massa.

Sia chiaro non sono mai stato discriminato. Mai ho subito ciò che purtroppo in passato, e ahimè anche oggi, subiscono esseri umani per colore della pelle, orientamenti sessuali, politici, religiosi o condizione economica. Non sono mai stato aggredito, violentato, emarginato, confinato. Sono semplicemente una voce fuori dal coro e per questo vengo visto, talvolta, con diffidenza.

Ed è proprio questa la cosa che mi accomuna con i miei Clienti.

Ho fatto una scelta qualche anno fa, certo che mi avrebbe consentito di selezionare una nicchia nel mercato immobiliare: quella dei compratori che esigono una consulenza dedicata.

Quella nicchia di compratori esiste e, a Bologna, se non riesco ad intercettarla io (su questo ho molta strada da fare), continuano a cercare (e rimbalzare) da un’agenzia all’altra.

Per mesi!

Questi compratori cercano, desiderano, vogliono, pretendono un servizio che i miei colleghi non sono in grado di offrire.

Almeno non così come lo faccio io. Col passare degli anni, anche chi continua a porsi come mediatore immobiliare in modo “tradizionale”, ha iniziato finalmente a collaborare con altri colleghi (tranne qualche retrogrado), sono iniziate le condivisioni delle banche dati (MLS et similia), alcuni, i migliori nel marketing, stanno spingendo sul matching tra Richieste ed Immobili ma, e sono i numeri a darmi ragione, la nicchia a cui mi rivolgo con DESIDERATAdomus (senza essere concorrente di nessuno dei miei stimati colleghi), continua ad esserci quindi, più continuo a sentirmi dire che sto sbagliando tutto…più vuol dire che ho ragione ed insisto e mi rivolgo a te che:

  • devi cercare casa a Bologna, che hai un lavoro e con un po’ di aiuto dei genitori ed i tuoi risparmi puoi finalmente costruirti una famiglia;
  • per lavoro, per amore o per piacere, devi trasferirti a Bologna e non conoscendo la città hai bisogno di un consulente di fiducia che trovi per te ciò che stai cercando e anche in fretta;
  • hai già venduto la tua vecchia casa a Bologna ed hai solo due mesi di tempo per trovare quella nuova e non vuoi accontentarti;
  • pur conoscendo bene Bologna, stai cercando un consulente che si dedichi solo alla tua ricerca immobiliare e ti lasci libero di continuare a vivere la tua vita dedicandoti alla famiglia, al lavoro, ai figli e agli amici;
  • pretendi un agente immobiliare che curi solo i tuoi interessi e non anche quelli di chi vende.

 

TU, ADESSO PUOI SCEGLIERE tra quello che fanno tutti e ciò che fanno in pochissimi esigenti e selezionati compratori di immobili. Ma ricordati…se scegli me ti diranno che stai sbagliando tutto 😉

Ti avverto, se scegli DESIDERATAdomus, avrai a che fare con me. Devi saperlo, sono ostinato, pignolo, puntiglioso, a volte anche antipatico e rompipalle.

Sono costretto a farlo, devo cercare casa a Bologna. Anzi, mi correggo.

Devo trovare la tua nuova casa a Bologna e in questo non posso sbagliare!

Se devi veramente raggiungere il tuo obiettivo, se quell’immobile lo vuoi veramente, dobbiamo conoscerci. Incontriamoci, sentiamoci per telefono, oppure scriviamoci. Ti spiegherò nei dettagli come farò per non deluderti. Qui trovi tutti i modi per potermi contattare: fissiamo un appuntamento e, davanti ad un buon caffè, capiremo entrambi se siamo fatti l’uno per l’altro.

Tranquillo, tranquilla, non cerco una relazione sentimentale, ho soltanto deciso di evolvere dalla “customer satisfaction” alla “human satisfaction”. Voglio accompagnarti, seguirti e tutelarti, senza sorprese e senza inganni, nell’acquisto più importante della tua vita: la tua nuova casa a Bologna!

 

olio-di-palma