Scappa dal labirinto immobiliare o evita di entrarci

Scappa dal labirinto immobiliare o evita di entrarci


Sei intrappolato nel labirinto immobiliare della ricerca della tua casa a Bologna?

O devi ancora iniziare a cercarla e vuoi evitare di entrarci?

Beh, in entrambi i casi mettiti comodo e leggi con calma questo breve post, perché se lo fai magari mi chiamerai per chiederti di darti una mano….in fondo è quello che desidero!

Si perché io sono un agente immobiliare e lavoro a Bologna.

Ma non troverai mai, sul web, sui portali o su carta, un annuncio in cui pubblicizzo e promuovo un immobile che gestisco in vendita.

Mai.

Ora mi dirai: “e allora come pensi di aiutarmi? Io cerco casa, tu non ce l’hai!”

E’ vero, io non vendo case.

Io le cerco…e le trovo. Sempre.

E, se la tua casa esiste e mi dai fiducia, troverò anche lei.

  • Solo per te
  • Solo quella che vuoi
  • Solo dove la vuoi
  • Solo come la vuoi
  • Solo al prezzo che vuoi

GARANTITO

Ma chi sono i compratori che si rivolgono a DESIDERATAdomus?

I miei Clienti, fondamentalmente appartengono a due categorie:

  1. gli stressati
  2. i rilassati

I primi, come è facile intuire, sono quelli che provengono da un peregrinare lungo mesi, talvolta anni, vagando da un’agenzia immobiliare all’altra, più o meno come in un labirinto (ma anche come la pallina di un flipper). Hanno visto di tutto e di più, incontrato decine di miei Colleghi, lungo il percorso hanno cambiato più volte l’identikit dell’immobile ricercato, sono maturati, si sono stancati, hanno preso fiato e poi hanno ricominciato, per poi stancarsi di nuovo e poi ricominciare.

Molti, spesso non avendo trovato ciò che sognavano, hanno fatto molte rinuncia (zona, dimensioni, budget) e si sono accontentati di ciò che hanno trovato disponibile sul mercato immobiliare. La tipica scelta italiana del male minore.

Altri, presi dallo sfinimento, hanno definitivamente abbandonato la ricerca e il sogno. Sic! 🙁

Pochi, rimasti senza forze (e con pochissimo tempo)…hanno trovato noi. Li abbiamo fatti accomodare, messi a loro agio, dissetati e rifocillati e poi ci siamo messi ad ascoltare. Ci hanno raccontato il loro sogno abitativo, le loro esigenze, i loro bisogni, in termini di spazio ma non solo. In moltissime occasioni li abbiamo spinti a cercare il pelo nell’uovo ed a capire qual’era il pagliaio dove cercare l’ago.

Si sono sentiti al sicuro, protetti, e a quel punto sono tornati in possesso delle loro vite, tornando nelle loro vecchie case a pensare alla famiglia, al lavoro, agli amici, agli hobby, si anche alle bollette ma senza correre dietro agli annunci immobiliari.

Tutto quello stress lo gestisco io e DESIDERATAdomus, perchè come il signor Wolf,

io risolvo problemi.

wolf-risolvo-problemi

Proprio come il personaggio partorito dal genio visionario di Quentin Tarantino, nel 90% dei casi, mi chiamano quando la situazione è, o almeno sembra, irrecuperabile. Analizzo tutti i dettagli, raccolgo tutte le informazioni e scavo, scavo, scavo fino a far comparire ciò che si cercava, ma non si trovava.

Entro io nel labirinto immobiliare di Bologna al posto tuo.

So come muovermi.

E’ il mio lavoro, risolvere problemi e, alla fine, i miei Clienti dimenticano ciò che hanno sofferto, sono felici, insieme a me, nella loro nuova casa.

P.S.: dimenticavo la seconda categoria dei nostri Clienti, i rilassati. Sono quelli che vengono da noi prima di iniziare a cercare: partono rilassati e arrivano a destinazione rilassati.

Escono, o non entrano affatto, nel labirinto immobiliare.

Se cerchi casa a Bologna pensaci.