cohousing a Bologna…ecco come uscirne vivi

cohousing a Bologna…ecco come uscirne vivi


Se stai cercando un immobile in cohousing a Bologna forse sei capitato nel posto giusto.

Leggendo questo articolo scoprirai che la mia figura professionale può mettere il turbo alla tua ricerca e metterti in condizione di concludere una transazione immobiliare sicura e conveniente.

Se il tuo sogno è trovare una villa a Bologna per comprarla con un paio di amici, nei prossimi 4 minuti ti darò un suggerimento che potrebbe trasformare in realtà il tuo desiderio di barbecue, di risate, di serate allegre e di famiglia.

Se il tuo obiettivo è vivere muro a muro con i tuoi genitori, ma ciascuno con la propria indipendenza e se insomma vuoi comprare a Bologna un enorme appartamento nel quale 2 famiglie possano darsi supporto, coraggio ed amore, allora addrizza le orecchie perché come forse avrai già capito, ciò che stai cercando non lo troverai vagabondando su internet tra le inserzioni di immobiliare.it


Tu che hai un progetto di cohousing, non devi semplicemente comprare un immobile, ma hai deciso, insieme ad altri, di condividere un progetto di vita.
Ed avverare un sogno non è mai facile

Soprattutto per trovare il tesoro servono:

  • una mappa
  • un piano 

La transazione immobiliare che stai sognando è ben diversa da quelle tradizionali perché:

  • il potere decisionale è tipicamente frazionato e ciò complica le cose
  • la partizione degli spazi abitativi innesca dinamiche di contrapposizione tra i cohouser e ciò complica di molto le cose
  • la costruzione finanziaria dell’operazione coinvolge soggetti con esigenze diverse e credibilità bancaria diversa e ciò complica maledettamente le cose

Ciò di cui hai bisogno è uno specialista.

Qualcuno di cui fidarti, che ti aiuti a trovare il giusto compromesso con i tuoi compagni di viaggio e ad esplorare il mercato in profondità.

Ti serve un consulente, non soltanto un venditore.
Anzi ti servono l’uno e l’altro.

Hai bisogno di qualcuno che ti ascolti, che abbia voglia di capire e che trasformi il tuo obiettivo nel suo.
Hai bisogno di chi creda che è possibile, che non si arrenda, che vada oltre l’apparenza, che perlustri in profondità e che quell’immobile è convinto davvero che si possa trovare.
Hai bisogno di chi stia dalla tua parte in maniera chiara.

Mi sa che hai bisogno di un Property Finder.

(guarda il video)